La vera storia di David Smith di Enea Rotella

 

La vera storia di David Smith di Enea Rotella

Esisteva un tempo in cui uomini e donne vivevano in armonia prima che la Guerra Nera, come una bestia famelica, divorasse tutto. David Smith era un uomo che si era svegliato da un sonno profondo per capire che il resto del mondo ancora stava dormendo. Senza ricordare nulla del suo passato, si sveglierà in un tunnel di scolo della factory di Rulèm e ben presto conoscerà le trame dei fili mossi dai Sapienti Argentati. Nell’eterna lotta tra bene e male, tra oppressi e oppressori, tra prigionieri e secondini, un gruppuscolo di donne e uomini del clan dei Falchi partirà per la factory costruita in cielo: Jèsamer.

Estratto:

A quelle parole David si fece prendere da un leggero sconforto e piombò in una soffice depressione. Il suo nuovo amico era un folle.

«Da quanto tempo stai qua dentro?».

«Non lo ricordo. Ma è tanto. Non so neanche in che anno siamo. Quando vengono a mancare il sole e la luna, i metronomi del tempo, quelli che scandiscono con il loro moto perfetto il passare delle ore, diventa difficile capire in quale anno ci si possa trovare. Ricordo che una volta, quando ero poco più di un ragazzo, nei miei lontani viaggi per mare ero libero. Sopra il mio vascello ricordo di aver solcato mari ed oceani, ricordo di aver visto il cielo tingersi di tutti i colori che questa terra ci ha donato. Nei giorni di tempesta il mare era vigoroso, fremeva al mio cospetto e mormorava agli uragani il mio nome. Sembrava una ballerina che con le sue movenze univa le due linee dell’orizzonte e io, mio caro ragazzo, mi sentivo affascinato da quella visione e più lei ballava forte, più io tenevo fermo in modo deciso il timone del vascello che diventava per me e per il mio equipaggio, un rifugio. L’unico. L’ultimo. E quando le onde del mare si gonfiavano come vele e il vento fischiava il suo grido di battaglia ci sentivamo vivi, parte integrante di un progetto divino. Neanche gli scogli che in lontananza ci salutavano come fa la nera morte con la sua preda ci impaurivano. Tutte le forze, le intelligenze dell’uomo erano racchiuse tra quei quattro legni inchiodati l’uno affianco all’altro. E mentre noi ci sforzavamo ad uscire dalla morsa di quel gigante, il cielo e il mare danzavano con noi sapendo che sognavamo di essere ali di un gabbiano diretti verso un paese senza nome».

Per acquistare una copia cartacea (€ 15.90):

Libreria su prenotazione;

Casa editrice:

edizionigds@hotmail.it
ordinigds@live.it
Telefono: 0290970439
Sito: http://www.gdsbookstore.it

Centro Libri S.r.l. – Distribuzione e ingrosso libri
Via Galvani 6 c/d – 25010 San Zeno Naviglio (BS)
Tel. 030 3539292/3 – Fax 030 3539294
Email: info@centrolibri.it

Formato digitale:

AMAZON
Amazon è la maggiore libreria online del mondo ed è presente in più di 90 Paesi, compresi Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.
GOOGLE PLAY
Il Play Store di Google raggiunge i lettori in tutto il mondo ed è inoltre presente su tutti i dispositivi Android (smartphone, tablet).
IBOOKS STORE
L’ebook store Apple integrato con tutti i dispositivi iPad, iPhone, iPod touch o Mac con sistema iOS 8 e sui Mac con OS X Yosemite.
KOBOBOOKS
Store integrato nella piattaforma di distribuzione Rakuten e presente in oltre 190 Paesi al mondo, nonché integrato su tutti i dispositivi Kobo.
TOLINO
Un sistema integrato per la vendita degli ebook sviluppato da 16 librerie di lingua tedesca diffuso in Germania, Austria e Svizzera.
CASA DEL LIBRO
Il più importante ebook store di lingua spagnola, con un catalogo di 120.000 ebook, circa 1 milione di utenti registrati e 118 punti vendita sul territorio.
LIBRERÍAS GANDHI
Il maggiore ebook store messicano, presente in tutta l’America Latina e in partnership con la piattaforma Orbile di proprietà Kobo.
BAJALIBROS
Il maggiore store del Sud America e il terzo per importanza tra le librerie online di lingua spagnola.
NOOK STORE
Il Nook Store è la libreria digitale di Barnes&Noble, la più grande catena di librerie americana.
WELTBILD
Libreria di lingua tedesca presente in Germania, Svizzera e Austria e afferente al network Tolino.de.
EL CORTE INGLÉS
La più grande catena di magazzini spagnola per la vendita diretta di ebook.
BOOKMATE
Piattaforma russa di servizi per la lettura in streaming presente in Scandinavia, i Paesi Baltici, Singapore e Turchia.
24SYMBOLS
Piattaforma spagnola leader nei servizi di lettura in streaming operante a livello internazionale.
SCRIBD
È il maggiore servizio di lettura streaming degli USA che consente l’accesso a un catalogo di circa un milione di titoli tra ebook, audiolibri e fumetti.
NUBLEER
Piattaforma sudamericana di servizi per la lettura in streaming che oltre ai libri, distribuisce anche fumetti, riviste e quotidiani digitali.
STREETLIB STORE
La libreria di StreetLib, l’unica ad avere una libraia reale. Vende tutti gli ebook presenti in Italia e anche ebook in formato .mobi.
IBS
La prima libreria online italiana, fondata nel 1998. Fa parte del network di Tolino.de vende anche libri di carta, dvd, cd ed Mp3.
LA FELTRINELLI
La libreria del gruppo Feltrinelli, nata nel 2005, vende anche libri, dvd, cd ed Mp3. Da Ottobre 2013 è firmataria di accordo per la distribuzione con Kobo.
OVERDRIVE
È la maggiore piattaforma internazionale di prestito digitale. Della rete OverDrive fanno parte oltre 33.000 biblioteche negli USA e 50 in altri Paesi sparsi in tutto il mondo.
MLOL
MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono circa 3.900 in 15 regioni italiane e 5 paesi stranieri.
RETEINDACO
È oggi la più grande piattaforma digitale dedicata al prestito digitale cui hanno aderito circa 1400 biblioteche e sistemi bibliotecari dislocati su tutto il territorio italiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.