La vera storia di David Smith. Di Enea Rotella. Estratto.

 

La vera storia di David Smith

 

Terra umida, terra sudata, e vermi che banchettano, marmo scolpito, scritte ambigue provenienti da altre ere e fuochi fatui per opprimere la mente, per indicare che lì la nera morte, dall’alto del suo amore, osserva i suoi compagni di viaggio. Niente voci ad indicar presenza di vita umana, il gracchiare che fa eco, un cancello grande arrugginito con al centro un gigantesco ragno di ferro, lavoro frutto di sapienti mani artigiane, ed al di là per la morte il nulla, per la vita…tutto. Suoni, odori, immagini statiche, stanche, mai illuminate dal calore delle braccia del sole. Umidità che entra dentro le ossa, umidità che scarnifica e abbatte le coscienze più deboli, umidità che crea gocce d’acqua che nel cadere nella sua pozzanghera preferita ed eterna, emettono un suono, silenzioso, cupo. Un luogo senza cielo se non mattoni che sembravano macigni e il tutto doveva essere da monito per i morti, che non sarebbero mai più usciti da lì, e un invito per i vivi ad apprezzare la bellezza della gioventù: l’unico vero potere ambìto da chi ormai ha visto appassire i colori della fresca vita. Quel luogo era la sala d’attesa che avrebbe portato i morti nel regno dei morti e i vivi nel regno dei vivi. Una sala d’attesa che fu creata fin da quando il primo semidio posò piede sulla terra e poi dimenticato da tutti. Profumo d’inizio, profumo di fine, sensazioni eterne che riposano in pace e poi un colpo sordo, e un altro, e ancora uno. Sotto un marmo a forma piramidale alto due metri e contenente lettere di altre ere e forse di altri mondi, la terra stanca giaceva immobile, eterna e poi i vermi che si muovevano confusamente e poi una mano emergere. Una mano che non si era arresa alla morte e che si ribellava con tutta la sua forza incessante, mossa dalla speranza che il futuro lo si può cambiare. Una mano piena di terra, che si muoveva all’impazzata e che con le unghie graffiava l’aria e tutto quello che trovava intorno. E poi eccola lì, un’altra mano che usciva dall’ultima dimora. La terra tutt’intorno si spostava e le mani con tenacia e determinazione si aggrappavano alla vita. E infine, David.

 

 

Per acquistare una copia cartacea (€ 15.90):

Libreria su prenotazione;

Casa editrice:

edizionigds@hotmail.it
ordinigds@live.it
Telefono: 0290970439
Sito: www.gdsbookstore.it

Centro Libri S.r.l. – Distribuzione e ingrosso libri
Via Galvani 6 c/d – 25010 San Zeno Naviglio (BS)
Tel. 030 3539292/3 – Fax 030 3539294
Email: info@centrolibri.it

Formato digitale:

AMAZON
Amazon è la maggiore libreria online del mondo ed è presente in più di 90 Paesi, compresi Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.
GOOGLE PLAY
Il Play Store di Google raggiunge i lettori in tutto il mondo ed è inoltre presente su tutti i dispositivi Android (smartphone, tablet).
IBOOKS STORE
L’ebook store Apple integrato con tutti i dispositivi iPad, iPhone, iPod touch o Mac con sistema iOS 8 e sui Mac con OS X Yosemite.
KOBOBOOKS
Store integrato nella piattaforma di distribuzione Rakuten e presente in oltre 190 Paesi al mondo, nonché integrato su tutti i dispositivi Kobo.
TOLINO
Un sistema integrato per la vendita degli ebook sviluppato da 16 librerie di lingua tedesca diffuso in Germania, Austria e Svizzera.
CASA DEL LIBRO
Il più importante ebook store di lingua spagnola, con un catalogo di 120.000 ebook, circa 1 milione di utenti registrati e 118 punti vendita sul territorio.
LIBRERÍAS GANDHI
Il maggiore ebook store messicano, presente in tutta l’America Latina e in partnership con la piattaforma Orbile di proprietà Kobo.
BAJALIBROS
Il maggiore store del Sud America e il terzo per importanza tra le librerie online di lingua spagnola.
NOOK STORE
Il Nook Store è la libreria digitale di Barnes&Noble, la più grande catena di librerie americana.
WELTBILD
Libreria di lingua tedesca presente in Germania, Svizzera e Austria e afferente al network Tolino.de.
EL CORTE INGLÉS
La più grande catena di magazzini spagnola per la vendita diretta di ebook.
BOOKMATE
Piattaforma russa di servizi per la lettura in streaming presente in Scandinavia, i Paesi Baltici, Singapore e Turchia.
24SYMBOLS
Piattaforma spagnola leader nei servizi di lettura in streaming operante a livello internazionale.
SCRIBD
È il maggiore servizio di lettura streaming degli USA che consente l’accesso a un catalogo di circa un milione di titoli tra ebook, audiolibri e fumetti.
NUBLEER
Piattaforma sudamericana di servizi per la lettura in streaming che oltre ai libri, distribuisce anche fumetti, riviste e quotidiani digitali.
STREETLIB STORE
La libreria di StreetLib, l’unica ad avere una libraia reale. Vende tutti gli ebook presenti in Italia e anche ebook in formato .mobi.
IBS
La prima libreria online italiana, fondata nel 1998. Fa parte del network di Tolino.de vende anche libri di carta, dvd, cd ed Mp3.
LA FELTRINELLI
La libreria del gruppo Feltrinelli, nata nel 2005, vende anche libri, dvd, cd ed Mp3. Da Ottobre 2013 è firmataria di accordo per la distribuzione con Kobo.
OVERDRIVE
È la maggiore piattaforma internazionale di prestito digitale. Della rete OverDrive fanno parte oltre 33.000 biblioteche negli USA e 50 in altri Paesi sparsi in tutto il mondo.
MLOL
MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono circa 3.900 in 15 regioni italiane e 5 paesi stranieri.
RETEINDACO
È oggi la più grande piattaforma digitale dedicata al prestito digitale cui hanno aderito circa 1400 biblioteche e sistemi bibliotecari dislocati su tutto il territorio italiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.